Tuttohaccp si pone da sempre l’obiettivo di offrire ai propri clienti, servizi volti alla professionalità e alla qualità.
Per questo motivo, il nostro team di consulenti esperti e qualificati è comunque a disposizione dei clienti anche per eventuali integrazioni del Manuale Haccp successive alla stampa.
Infatti, così come accade per il Documento di Valutazione dei Rischi in ambito “sicurezza sul lavoro” anche il manuale HACCP di autocontrollo può essere definito un documento dinamico, che necessita di integrazioni al pari delle evoluzioni dell’attività di cui regola il sistema di autocontrollo.
Una volta preparata l’integrazione verrà inviata in formato elettronico al cliente che potrà stamparla ed allegarla al Manuale Haccp di cui è già in possesso.
Manuale HACCP: quando deve essere modificato
Di seguito riportiamo alcuni casi in cui è necessario, oltre che obbligatorio, modificare o aggiungere nuove parti al Manuale di Autocontrollo HACCP:
- in seguito a controlli da parte di organi ispettivi, qualora questi diano indicazioni in tal senso;
- in caso di mutamenti rilevanti all’interno dell’azienda o per motivi sopraggiunti dopo la stesura del manuale;
Nel caso in cui il manuale non venga aggiornato correttamente e con regolarità gli organi di controllo possono comminare importanti sanzioni.
Per tale ragione Tuttohaccp consiglia di provvedere all’aggiornamento del manuale con cadenza comunque annuale.
La Nostra proposta HACCP
Su tuttohaccp.com è possibile seguire i corsi di formazione sia per la sicurezza sul lavoro che per l’attestato HACCP (ex libretto sanitario o patentino haccp)
CORSI DI FORMAZIONE HACCP
Inoltre se hai un’azienda del settore alimentare a Roma o Provincia puoi avere un servizio di consulenza haccp diretta onnicomprensiva
Di seguito alcuni dei servizi previsti nella nostra consulenza haccp. Richiedi ora un preventivo gratuito, servizi completi a partire da 250€ / anno