Le attività che operano nel settore alimentare ovvero in quelle dove i lavoratori sono a contatto con cibi e bevande devono certificare il rispetto della Normativa HACCP.
La certificazione HACCP dimostra che l’azienda rispetta quanto stabilito dalle norme in materia di igiene alimentare, sia a livello nazionale che europeo.
Tuttohaccp.com è il portale della CDS Service Med Lav srl attraverso il quale fornisce informazioni e consulenza professionale su tutto quel che riguarda la sicurezza e l’igiene alimentare attraverso il sistema HACCP.
COME OTTENERE LA CERTIFICAZIONE HACCP
Per ottenere il certificato è obbligatorio dimostrare di aver adottato tutte le misure di prevenzione rischi per la sicurezza alimentare previste dalla normativa e approntato le misure da mettere in campo per eliminarli ovvero ridurli al minimo.
Quindi il primo passo per l’ottenimento della certificazione sarà necessariamente l’analisi di tutti i rischi presenti in azienda e la compilazione di un piano di autocontrollo atto alla corretta individuazione, isolamento, eliminazione (ovvero riduzione al minimo) dei rischi stessi.
Bisogna inoltre procedere alla formazione del personale (addetto e non addetto alla manipolazione degli alimenti) sulle procedure e sui provvedimenti legislativi in merito alla sicurezza alimentare.
Se bisogno della certificazione HACCP per la tua attività chiedi assistenza al nostro staff al numero verde 800.14.66.25
I corsi di formazione HACCP, sostitutivi del libretto sanitario, da noi proposti, sono stati strutturati per permettere al candidato di svolgere i programmi di studio (argomenti e tempi) previsti dalle normative regionali, attraverso l’interattività del nostro sito, ed ottenere al superamento del test finale, il certificato HACCP.