Devi lavorare come panificatore in un forno? O come pizzaiolo in una pizzeria? Sino a qualche anno fa per fare il pizzaiolo o il panificatore era sufficiente recarsi alla ASL di competenza per il rilascio del libretto sanitario, da rinnovare ogni anno.
La normativa nel tempo è cambiata e per svolgere tale mansione occorre obbligatoriamente essere in possesso di un attestato HACCP valido in caso di controlli da parte degli organi ispettivi competenti sulla sicurezza e igiene alimentare (es. ASL e uffici igiene).
Tutti i forni e i panifici devono essere in possesso di un adeguato piano HACCP aggiornato da esibire in caso di ispezione da parte degli organi deputati al controllo (ASL, Ufficio Igiene etc).
Se sei il titolare di un panificio o di un forno per la produzione di prodotti alimentari e hai bisogno della certificazione haccp per la tua attività contattaci ora!
Manuale HACCP per Forni e Panifici
Il controllo della corretta manipolazione degli alimenti lungo tutta la filiera, dalla produzione alla conservazione fino alla vendita ovvero al suo stoccaggio, è un obbligo a carico del datore di lavoro che si traduce in valutazione dei rischi, formazione obbligatoria per sé e suoi dipendenti, analisi di laboratorio e appunto redazione del manuale HACCP.
Tuttohaccp.com propone inoltre a quanti lavorano o stanno per lavorare come pizzaioli o panificatori l’opportunità di ottenere un attestato HACCP a soli 55 euro + IVA con una formazione completa ed esaustiva.
Perché anche un panificatore deve avere un attestato HACCP ?
Molto semplice, il panificatore (così come il pizzaiolo) è a tutti gli effetti un operatore del settore alimentare e, dunque in quanto addetto qualificato che manipola alimenti deve obbligatoriamente seguire un corso di formazione sulla sicurezza e l’igiene degli alimenti ed il sistema HACCP e conseguire, di conseguenza, un attestato valido che certifichi appunto l’avvenuta formazione in tema di sicurezza e igiene alimentare.
Corsi HACCP per pizzaioli
I nostri corsi online haccp per pizzaioli (e panificatori) prevedono, al termine del percorso formativo attestati HACCP riconosciuti da Organismo Paritetico e per questo validi a tutti gli effetti di legge non solo in Italia ma in tutta Europa.
Seguendo i nostri corsi online potrai:
- studiare quando e dove vuoi il materiale didattico gratuito
- chiedere assistenza al tutor per domande e dubbi
- provare il test di valutazione finale
- ottenere l’attestato solo dopo aver superato il test
- pagare il tuo attestato HACCP solo 55 euro + Iva
Se non sei sicuro della tipologia di attestato di cui hai bisogno chiedi assistenza al nostro staff al numero 06.99.68.439
I corsi di formazione HACCP, sostitutivi del libretto sanitario, da noi proposti, sono stati strutturati per permettere al candidato di svolgere i programmi di studio (argomenti e tempi) previsti dalle normative regionali, attraverso l’interattività del nostro sito.